Ufficio piccolo? Risolvi con gli arredi su misura.

C’è chi combatte con una casa piccola e chi con un ufficio piccolo. In entrambi i casi, gli arredi su misura sono la soluzione ideale per organizzare gli spazi nel migliore dei modi.

In questo articolo vogliamo fare un piccolo focus su come arredare un ufficio di piccole dimensioni. Leggi e scopri come creare un ambiente più comodo per te e per i tuoi collaboratori e più accogliente per i tuoi clienti.

Per l’area operativa, quindi quella dove lavorano dipendenti o collaboratori, scegli una struttura a postazioni multiple.

Hai 2 possibilità:

Per scegliere la soluzione migliore, tieni presente il numero di persone che lavorano in ufficio e la pianta dell’ambiente.

 

Quando l’ufficio è piccolo, capo e dipendenti lavorano tutti nella stessa stanza.

Non è necessariamente un male, perché si crea in questo modo un’atmosfera più familiare e c’è più possibilità di confrontarsi sul momento su questioni lavorative varie ed eventuali.

Puoi creare comunque una divisione senza innalzare veri e propri muri, che serva solo a ricavare uno spazio più riservato quando parli con i clienti. Potresti pensare, per esempio, a una parete scorrevole con vetri opachi, da aprire e chiudere a seconda delle esigenze.

Grazie alla digitalizzazione, possiamo creare degli archivi online dei nostri documenti, ma ci sono professioni in cui l’uso della carta è ancora massiccio.

Di qui la necessità di avere dei mobili che fungano da archivio. Per ottimizzare lo spazio, scegli armadi per archivio su misura.

 

 

 

 

Sempre per lavorare sugli effetti ottici, fai attenzione ai colori che utilizzi per dipingere le pareti.

 

 

 

 

Il bianco fa sembrare l’ambiente più grande, mentre i colori scuri lo rimpiccioliscono.

Seguendo questi accorgimenti creerai un ambiente di lavoro non solo più confortevole, ma anche ricco di stile.

 

Ti aiuteremo a progettare e arredare un piccolo grande ufficio!